Bonifica dei canali a San Marzano sul Sarno. Il gruppo opposizione "Noi #sempretravoi": "Vanno puliti meglio in vista delle prossime piogge"

Pulire meglio i canali che circondano la città di San Marzano sul Sarno per evitare di arrivare in ritardo nel caso di piogge abbondanti nei prossimi mesi autunnali e invernali. E’ la richiesta che fanno i consiglieri comunali del gruppo "#Noi sempre tra voi" (Colomba Farina, Maria Calenda e Vincenzo Marrazzo) all’Amministrazione . "Il Comune deve esigere dagli Enti competenti interventi radicali di pulizia per i canali della città, necessari per il gravoso rischio di esondazione dei vari canali legati alle abbondanti piogge che ciclicamente si abbattono sul nostro territorio.  Manca a tutt’oggi una programmazione seria e definitiva per una manutenzione efficiente . Ancora tanta approssimazione nei lavori che realizza il Consorzio di Bonifica, come sempre superficiali e parziali. Le sterpaglie sono lasciate nei pressi degli argini e questo viene notato dai residenti”, hanno spiegato. La situazione attuale, denunciano i consiglieri comunali di opposizione su impulso di diverse segnalazioni dei cittadini, vede questi canali puliti male e che con l’avvicinarsi del periodo delle piogge possono impedire il deflusso dell’acqua “e i canali ubicati nelle vicinanze delle abitazioni possono costituire un pericolo concreto per i residenti”. “Negli ultimi  tempi– concludono Farina, Marrazzo e Calenda – i precari interventi di pulizia hanno messo in ginocchio la nostra comunità. Si è già in ritardo e ora gli stessi interventi precari non bastano in vista delle prossime piogge. Si chiede di procedere quanto prima affinché tali operazioni siano realizzate in modo più incisivo e radicale e che siano portate a termine in tempi rapidi e utili al fine di evitare quanto più possibile qualsiasi disagio per gli abitanti di San Marzano sul Sarno”.

Commenti

Post popolari in questo blog

Dichiarazioni della sindaca di San Marzano sul Sarno, il gruppo di opposizione Noi#sempretravoi prende le distanze

Mercato ortofrutticolo nel degrado a San Marzano sul Sarno: la denuncia del gruppo Noi #sempre tra voi

Alberi abbattuti a San Marzano sul Sarno, il gruppo di opposizione "Noi #sempre tra voi" boccia le giustificazioni della maggioranza