Alberi abbattuti a San Marzano sul Sarno, il gruppo di opposizione "Noi #sempre tra voi" boccia le giustificazioni della maggioranza

Abbattimento degli alberi in città, le spiegazioni della maggioranza in consiglio comunale non soddisfano il gruppo di opposizione "Noi #sempre tra voi", che in merito aveva presentato un'interrogazione. "Le spiegazioni in aula dell'agronomo di parte non ci hanno chiarito i dubbi che avevamo sollevato con l'interrogazione consiliare dopo le lamentele arrivate dai cittadini in merito a un'azione così invasiva", hanno detto i consiglieri comunali Colomba Farina, Vincenzo Marrazzo e Maria Calenda. "Ci aspettiamo che prima di continuare i lavori già programmati si possa contare su una relazione attuale e dettagliata da cui evincersi come dovranno proseguire i lavori sia di manutenzione che di eventuale abbattimento , oltre ad una programmazione di riqualificazione. I cittadini meritano chiarezza e di sapere di più sull'abbattimento o la manutenzione di un albero, che è un organismo vivente della città. Ci auguriamo, considerato le imponenti operazioni di abbattimento, di poter visionare una nuova perizia a sostegno dell'operato dell'amministrazione comunale già avvenuto e di quello che ancora deve completarsi. Questo bisogna farlo al fine di placare le giuste preoccupazioni dei cittadini. Infine, auspichiamo il fatto che a ogni abbattimento di un albero pericolante corrisponda la nuova piantumazione di un altro".

Commenti

Post popolari in questo blog

Dichiarazioni della sindaca di San Marzano sul Sarno, il gruppo di opposizione Noi#sempretravoi prende le distanze

Parco Urbano ostaggio dei disservizi, la denuncia del gruppo "#Noi sempre tra voi"

Fontane storiche riparate a San Marzano sul Sarno, il Comune corre ai ripari dopo la denuncia del gruppo di opposizione "Noi #sempretravoi"